Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

lunedì 12 luglio 2021

Marte e Venere, la notte di San Lorenzo, la musica dell'Aetherea Band, i telescopi nei dintorni della Scala dei turchi e il Festival dell'archeoastronomia alla Valle dei templi

I telescopi al Belvedere Kainon a Realmonte (Ag),

 

 

 

nei dintorni della Scala dei turchi

 

 

 

mi ricordano i telescopi al Festival dell'archeoastronomia numerosi anni fa 

 

 

 

alla Valle dei templi tramite i quali ho potuto osservare la luna quasi come molto vicina. 

 
 
 
Sicuramente interessante che un astronomo al Belvedere Kainon seguirà gli ospiti a gruppi di dieci per tutta la serata - qualcuno potrebbe scrivere per tutto l'arco della serata - sulla congiunzione Marte - Venere dalla quale la serata trae spunto (Il Dio della guerra corteggia la Dea dell'amore sulla Scala dei turchi). 



Durante la serata si esibirà il gruppo musicale Aetherea Band e non ho mai sentito il loro nome. 
 
 
 
Speriamo propongano musica che sarà originale anche se ho i miei dubbi. 

 

 

 

E volete visitare la Scala dei turchi o Siculiana insieme al mio blog CMTempoLibero?

 
 
 
Vi basta scrivermelo su CMViaggi su Facebook (profilo qui) e sulle reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro tramite alcune etichette a conclusione di questo articolo oppure tramite tutti i tag alla fine della colonna destra di questo blog (se manterrò in futuro questa impostazione grafica). 



Serata martedì tredici luglio dalle diciotto e trenta in poi.

Nessun commento:

Posta un commento