Lettori fissi

Seguite CMMusica e CMLibri su You Tube!

mercoledì 28 luglio 2021

La Sicilia agra e amara di Germi con «Il cammino della speranza» in proiezione nel chiostro di un museo di Agrigento grazie a Beniamino Biondi

Benvenuti in Sicilia, nella Sicilia cinematografica di Pietro Germi. Stasera potrei scegliere le «Serate al Museo Griffo» con il ciclo «La Sicilia agra. Omaggio a Pietro Germi» - e precisamente con il film «Il cammino della speranza» - con introduzione critica di Beniamino Biondi - che conosco fin dai tempi della scuola - al chiostro del Museo archeologico regionale Pietro Griffo di Agrigento

Ingresso libero ed è molto difficile che ci sia l'esaurimento dei posti disponibili.

E volete visitare il Museo Griffo, la chiesa di San Nicola e la Valle dei templi insieme al mio blog CMTempoLibero?

Vi basta scrivermelo su CMViaggi su Facebook (mio profilo qui) e sulle reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro attraverso alcune delle etichette qui sotto a conclusione di questo articolo oppure tramite i tag alla fine della colonna destra di questo blog. Come CMViaggiAg.

Grazie alla giornalista Valentina Alaimo che numerose settimane fa sul sito d'informazione AgrigentoOggi su Agrigento notizie gratis aveva rielaborato un comunicato stampa. 

Proiezione del cinema sotto le stelle stasera, mercoledì ventotto luglio di questo 2021, alle ventuno, alle nove di sera.

Nessun commento:

Posta un commento