Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

giovedì 20 agosto 2020

La plastica, i pesci, la cucina, la Giordania, il Marocco e un festival dei documentari a Favara

Stasera potrei andare a vedere con un amico alcuni documentari e cortometraggi: «2 In A Million» di J. A. Moreno dagli Usa, un videoclip; «Ritorno a casa»  di Antonio De Gregorio e Mattia Marano, cortometraggio italiano. 



E poi «Cazatalentos» di José Herrera, dalla Spagna, corto di animazione; «L’oro di famiglia» di Emanuele Pisano, cortometraggio dall'Italia; «Lella» di Michele Capuano, cortometraggio italico così come «Più plastica che pesci» di Francesco Sena, documentario. 



I documentari Ifad previsti,  con la cuoca Cristina Bowerman, provengono dalla Giordania - «Perché nessuno rimanga indietro» - e dal Marocco - «Ritorno alla terra».



Tra i finalisti nomi che hanno già vinto premi ai festival internazionali di Cannes, Berlino, Venezia e ai David di Donatello. 



Per la sezione musicale documentari su Sting, Steve Aoki e Shaed (non conosco questi due), i Bastille, Alessia Cara (chi è?), l'agrigentina Loredana Errore
 
 
 
il siracusano e catanese Mario Venuti, l'attrice catanese Donatella Finocchiaro. 



Tutte le opere concorreranno per il Sicilyfarm Award. Giuria presieduta dall'agrigentina Maricetta Lombardo, già vincitrice di due David di Donatello e quattro Nastri d’argento. 



Le sezioni sono il cortometraggio a tema libero, il documentario, il corto d’animazione, i videoclip. Le categorie: miglior regia, sceneggiatura, suono, colonna sonora, fotografia, montaggio e miglior interpretazione attoriale. Direttore artistico del Sicilyfarm Festival è il regista Marco Gallo. 



Stasera (con inizio alle nove di sera, alle ventuno) al Farm Cultural Park con Alessandro Cacciato.  Gratis fino ad esaurimento dei posti e con mascherina obbligatoria. 



Un servizio tv con intervista è andato in onda al videogiornale di Teleacras, una televisione locale. 

Nessun commento:

Posta un commento