Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

sabato 22 agosto 2020

La rottura del violino di Rico in «Heidi 3D» e uno dei due libri di Tritten

Non dovrebbe essere ispirato «Heidi 3D», su un canale tv, né ai due libri di Johanna Spyri - di cui vi avevo scritto in altri miei articoli - né a uno dei due libri di Charles Tritten, «Heidi cresce», ma una riscrittura originale che dovrebbe avere il titolo «Heidi e Rico» o un altro titolo. 
 
Vi scrivo su questi libri anche a fine articolo, se volete leggere altro. 

Heidi e Rico impegnati con le ghirlande e per la seconda volta Heidi prega la sera la sua piccola stellina invece che il Dio probabilmente protestante. Per la salute del nonno. 

Un pacco dalla Francia per Rico da parte di suo padre con un violino. Lui lo suona ed Heidi balla, quasi sicuramente alla svizzera, alla grigionese.

Fine della scuola e dell'anno scolastico, intanto, e la compagna di scuola Teresa - ne avevo già scritto in un altro articolo - si lamenta del fatto che Rico non ha ancora imparato la lingua locale. 

Si trova, quindi, la soluzione: Rico passerà ad un altro linguaggio, quello musicale del violino. Ma Teresa e il compagno di (dis)avventure Thomas escogiteranno un piano per rubare il violino di Rico, ma non avrà successo. 
 
Violino distrutto per mano di quella «disgraziatella» di Teresa, che non ama lo straniero, e il nonno di Heidi lo riparerà. 

Che bei panorami svizzeri delle montagne! Ah, il ricordo delle passeggiate ad Arosa, non lontano da Maienfeld, la cittadina di Heidi, la terra e regione della pastorella Heidi.

E, tenendo conto dei libri della Spyri e di Tritten, volete visitare la «Heidiland» insieme al mio blog CMTempoLibero e alle mie conoscenze del tedesco e del tedesco svizzero? 
 
Vi basta scrivermelo sulle reti sociali contattandomi su CMLibri su Twitter, Facebook, Instagram, You Tube, eccetera. 
 
Naturalmente potete seguirmi sia sui «social network», sulle reti sociali, sia qui su Blogger/Blogspot. 

Nessun commento:

Posta un commento