lunedì 9 luglio 2018

Le unioni civili, i viaggi, la Sicilia e Catania

Anche se sono apertissimo ad ascoltare le vostre opinioni (anche contrarie e diverse dalla mia), sappiate che sono stato schierato - e lo sono ancora - per il sì alle unioni civili perché credo che possano essere ottime per il turismo in Italia. Ed anche in Sicilia - a Palermo, Catania e Messina ad esempio. Luoghi in cui stavo pensando ad un calendario sulle unioni civili. Chissà, vedremo se riuscirò a realizzarlo, se riuscirà a superare tutte le difficoltà che ci sono sempre. 


05.07.18 - Utero in affitto e Catania. Che schifo. Anche nella mia Sicilia, in terra catanese, un figlio o una figlia nata da maternità surrogata. Ed il Comune avrebbe trascritto il certificato di nascita dando al bambino due genitori omosessuali. L'ho letto in un articolo del giornalista Marcello Palmieri. Speriamo che la Procura della Repbblica di Catania intervenga.     

14.01.17 - Decreti attuativi. Davvero via libera ai decreti attuativi sulle unioni civili?




Sembrava tutto "facile". Ora una nuova tegola si abbatte sul doppio cognome degli uniti civilmente. Difficoltà ed intoppi burocratici. Bah, vedremo come andrà... Saranno mai una famiglia? Lo vorrà il legislatore?