Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

giovedì 9 gennaio 2020

«Le carte in regola, Piersanti Mattarella» e la mostra di Letizia Battaglia con foto di Sciascia

Felice Cavallaro è un giornalista e scrittore nazionale della mia provincia, nato a Racalmuto (Ag). 
 
 
 
Le carte in regola, Piersanti Mattarella è un documentario di Massimiliano Cochi girato dal regista Lucio Ciavola e trasmesso da Tv2000, il canale televisivo della Cei, dei vescovi italiani. 
 
 
 
Purtroppo ho perso questo documentario televisivo perché leggo soltanto oggi l'articolo redazionale di Avvenire. 
 
 
 
Ed ho anche scoperto che Siamo noi, il programma di Tv2000 che va in onda dal lunedì al venerdì intorno alle 15 e che guardo molto volentieri, ha dedicato una puntata all'ex presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella con ospiti Marcello Sorgi ed Enrico Bellavia, giornalista di La Repubblica. Che ho conosciuto perché insegnava al master in Giornalismo professionale dell'Università di Palermo che ho frequentato. 
 
 
 
E in quel programma tv anche il ricordo di Salvatore Butera in un'intervista di Rosario Sardella e la famosa foto di Letizia Battaglia con Sergio Mattarella, l'attuale presidente della Repubblica italiana, la moglie e la figlia di Piersanti in auto dopo l'omicidio. 
 
 
 
Una fotografia esposta in una mostra di fotografia del Maxxi di Roma in cui è esposta anche un ritratto fotografico di Leonardo Sciascia scattato dalla fotografa palermitana. 
 
 
 
Cavallaro ha dato una testimonianza video nel documentario su Piersanti Mattarella. 
 
 
 
E i link all'articolo di Avvenire ed al video YouTube di Siamo noi sono disponibili sulla mia collezione #CMViaggiSicilia su CMViaggi su Mix (eccovi la mia collezione di pagine internet).

Nessun commento:

Posta un commento