Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

lunedì 13 gennaio 2020

Colonna sonora d'autore di Piovani per «Hammamet» di Gianni Amelio - E il premio a Taormina per il meraviglioso «La tenerezza»

Locandina di Hammamet di Gianni Amelio. 
 
 
 
 
Locandina fotografata al cinema Ciak di Agrigento. Ho letto l'articolo Craxi, la storia di un politico rimosso di Eugenio Fatigante sulla pagina internet di Avvenire e mi ha fatto venire ancora meno voglia di andarlo a vedere. 
 
 
 
 
 
 
Ma, magari, il film potrebbe anche valere moltissimo.



Discussione sulla pellicola anche a Piazza Verdi di Radio3 Rai con Luca Mosso che ne ha fatto una recensione radiofonica con commenti anche sull'interpretazione di Claudia Gerini.  
 
 

Effetto Notte di Tv2000 ha, invece, intervistato Amelio e Pierfrancesco Favino per le sue interviste confidenziali. Il cineasta meridionale ha messo le mani avanti fin subito sulla santificazione craxiana esplicitando che non era già all'epoca favorevole alla politica craxiana ed anzi la avversava.



Ricordiamo anche che il regista calabrese ha ricevuto il Taobuk Awards di Taobuk a Taormina nel 2017 per lo stupendo film La tenerezza dal romanzo La tentazione di essere felici - Longanesi - di Lorenzo Marone. Musiche di questo film di Franco Piersanti. Attori principali Renato Carpentieri (stupendo!), Giovanna Mezzogiorno, Elio Germano e Micaela Ramazzotti. 

Nessun commento:

Posta un commento