Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

sabato 11 gennaio 2020

Renato Guttuso in una mostra a «Bellitalia» - Marco Hagge, Pinturicchio, il giovane Raffaello, Modigliani ed Andersen

Renato Guttuso a Venezia citato da Luca Colombo a proposito della mostra veneziana d'arte di Il circolo dell'angelo, un locale vicino a San Marco! 
 
 
 
Curatori Pascaline Vatini e Giandomenico Romanelli. 
 
 
 
Alla Fondazione Querini Stampalia fino al primo marzo l'esposizione «L'Angelo degli artisti. L'arte del novecento e il ristorante All'Angelo a Venezia». 
 
 
 
Magari vi riferirò su Renato e Vittorio Carrain e su Luciano Zerbinati. 
 
 
 
Collaborazione di Lineadacqua e Villa Morosini a Polesella.



Quattro incontri e due visite guidate. 
 
 
 
Il primo incontro il sedici di gennaio del 2020 su «Vita culturale, collezionisti e critici nella Venezia postbellica» con Giovanni Ivan Bianchi e Mario Isnenghi; 
 
 
 
il secondo il trenta di gennaio su «Ristoranti, gallerie e cinema: una variegata geografia della città» con  Cristina Beltrami e Roberto Ellero; 
 
 
 
il terzo su «Il Fronte Nuovo delle Arti nel dibattito estetico degli anni ’50» con Chiara Bertola e Nicola Gasparetto; 
 
 
 
il quarto su «La vita irruente e contrastata della nuova Biennale» con Paolo Baratta e Giandomenico Romanelli. 
 
 
 
Il trenta di gennaio e il ventisette di febbraio alle sedici due visite guidate in italiano alla mostra senza alcun costo aggiuntivo oltre al prezzo del biglietto. 
 
 
 
Prenotazione tramite e-mail.



Il biglietto è valido dal martedì alla domenica dalle dieci alle sei del pomeriggio senza prenotazione e la biglietteria chiude alle cinque e mezza del pomeriggio. 
 
 
 
Io non dovrei avere alcuna riduzione del prezzo visto che il biglietto ridotto da dieci euro è per over settanta (non lo sono), gruppi con almeno quindici persone (più uno omaggio, per gruppi di almeno venti persone - e dove li trovo?!), studenti (non lo sono più da tempo), Amici di Palazzo Grassi e Punta della Dogana, Carta Giovani Cinema Card, Cts (e audioguida in omaggio), Fai, Rolling Venice Card, Touring Club, soci Coop Alleanza 3.0, Ca’ Foscari Alumni e soci Auser (nulla di tutto questo finora).



Figuriamoci il biglietto gratuito per ragazzi fino ai diciotto anni, persone diversamente abili e un accompagnatore, per Amici della Querini Stampalia, giornalisti con accredito, guide turistiche con patentino regionale e nazionale, Icom ed Aica Press (cosa sono?), Amici del Mart, Amici del Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, Venezia Unica City Pass Adult, Junior, San Marco, dipendenti di Intesa San Paolo e, la domenica, per residenti a Venezia.
 


Guttuso in Lombardia. Ed io dovrei andare alla mostra di questo pittore bagherese a Varese entro il venti di gennaio e riferirvene!
 
 

Sardegna e allevamenti eco. A Bellitalia su Rai3 anche Botolana, in Sardegna, con la transumanza ecosostenibile della quale ci riferisce il giornalista Alberto Calvi. 
 
 
 
Con quei pastori sardi che potrebbero essere felici e cercano soluzioni alla crisi. 
 
 
 
E i pastori siciliani?!



Modigliani. Bello il quadro di Amedeo Modigliani nello spazio sul servizio di Cristina Di Domenico. 
 
 
 
Pittore bohemien e falsari.



Molise. Vincenzo Tucci sta andando in un meleto della montagna del Molise a Castel di Giudice.



Hagge, Pinturicchio e Raffaello. Marco Hagge sta mostrando i mulini ed il Museo di Asciano, in provincia di Siena, a quanto pare non lontano da Loreto. 
 
 
 
Molto interessanti il riferimento a Pinturicchio, al giovane Raffaello ed alla via Lauretana da amante dell'arte quale è. 
 
 
 
Ed ho altri tag, categorie ed etichette sui canali tv Rai, la tv italiana e la tv qui sotto e potete leggere altre mie pagine se volete.



Hagge, Andersen ed Orvieto. Secondo servizio di Hagge di questa settimana è sullo scrittore danese di fiabe Hans Christian Andersen
 
 
 
Sapevate che aveva visitato Sestri Levante? 
 
 
 
E la prossima settimana c'è Orvieto!



Centrotavola di Valadier a Villa Borghese. E vi piacciono i centrotavola di Luigi Valadier? 
 
 
 
Allora fa per voi la mostra di Villa Borghese a Roma. 
 
 
 
Ed andateci con Daniela Bruni! 

Nessun commento:

Posta un commento