Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

domenica 5 gennaio 2020

«Misericordia» di Emma Dante, lo «Schiaccianoci» da Hoffmann, Medea ed altro - Teatro a Como #1

Misericordia di Emma Dante, ma anche Lo schiaccianoci di Piotr Il'ic Caikovskij basato sulle fiabe Schiaccianoci e il re dei topi di E.T.A. Hoffmann; poi Carmelo Rifici, Don Chisciotte, Cristicchi, Grease, Rigoletto 
 
 
 



Hoffmann. Il balletto in due atti Lo schiaccianoci martedì trentuno dicembre alle diciotto fuori abbonamento con il Russian Classical Ballet e le coreografie di Marius Petipa e Lev Ivanov per la stagione della Danza. Direzione artistica di Evgeniya Bespalova e Denis Karakashev. Dopo Capodanno Experience con una cena di gala sul palco del teatro con musica. 

Rifici e Don Chisciotte. Carmelo Rifici e il Don Chisciotte da Cervantes qui.

Cristicchi. Il sedici gennaio toccherà a Simone Cristicchi in una produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo e del Ctb - Centro teatrale bresciano per la stagione di Prosa off ctl

Grease. Venerdì diciassette e sabato diciotto gennaio a Grease in una produzione in collaborazione con MyNina Spettacoli.

Medea, Pasolini e Bianchi. Mario Bianchi e Medea di Pier Paolo Pasolini con Maria Callas qui.  
 
 

Beethoven e Schubert. Domenica ventisei gennaio alle undici Armonia in tre con musiche beethoveniane e di Franz Schubert insieme alla violinista Emma Parmigiani, alla violoncellista Ludovica Rana ed alla pianista Maddalena Giacopuzzi in collaborazione con Musica con le ali
  


Per Elisa. Mi ricorda il brano di Franco Battiato per Alice. 
 
 
 
Invece venerdì sette febbraio alle venti e trenta entriamo con Violante Placido, il violinista Davide Alogna e il pianista Giuseppe Greco nel mondo di Ludwig van Beethoven per la stagione Concertistica   

Cevoli e la Bibbia. Sabato otto febbraio La Bibbia di e con Paolo Cevoli, regia di Daniele Sala e produzione di Diverto srl in collaborazione con MyNina Spettacoli per la stagione Prosa Open.   

Rigoletto. Sabato quindici febbraio Rigoletto di Giuseppe Verdi su cui vi avevo già riferito. Direttore Cesare Della Sciucca, regia di Manuel Renga; Orchestra 1813 e produzione di AsLiCo per la stagione Opera Family. Qui giusto appena un accenno semplicemente perchè l'opera mi piace e mi interessa pochissimo. 

Così come pochi riferimenti anche a Si gioca e si cresce ovvero Storia di Gilda e Rigoletto con la regia di Eleonora Moro e la drammaturgi musicale di Giorgio Martano per la sesta edizione di Opera baby. Domenica primo marzo alle dieci e trenta ed alle quindici e trenta ed alle diciassette per spettatori da quasi zero fino a 36 mesi, fino a tre anni.         
   
Maderna. Domenica sedici febbraio alle undici Satelliti per una serenata con musiche di Bruno Maderna e delle classi di Composizione del Conservatorio di Como con l'Ensemble Laboratorio del Conservatorio di Como. Sono stato membro esterno di una commissione di Maturità della scuola Caio Plinio II di Como e sentivo i suoni del Conservatorio qualche estate fa.   

Alessandro Gassman, I bastardi di Pizzofalcone. Martedì diciotto e mercoledì diciannove febbraio alle venti e trenta Il silenzio grande.   

Alice nel paese delle meraviglie. Alice in Wonderland.  

Misericordia di Emma Dante. Al Teatro Sociale di Como martedì tre e mercoledì quattro marzo alle venti e trenta. Produzione del Piccolo Teatro di Milano, del Teatro Biondo di Palermo e di Atto unico Compagnia Sud Costa occidentale.

Nessun commento:

Posta un commento