Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

domenica 19 aprile 2020

Le associazioni turistiche nella città di Agrigento - Giustissima la lotta all'abusivismo - Tributi locali, tari, imu: proposte davvero concrete?

C'è Paolo Pullara per AssoHotel e ci sono anche Vittorio Messina per la Confesercenti, Francesco Picarella per la Confcommercio e Federalberghi, Francesco Di Natale per la Cna, Antonio Siracusa per Sicindustria, Emanuele Farruggia per il Consorzio turistico, Domenico Vecchio per l’associazione Tante case tante idee, Giovanni Lopez per l’associazione AgrigentoExtra, Carmelo Cantone per l’Associazione Abba, Liliana Magro per l’Associazione guide turistiche di Agrigento, Giuseppe Pullara per Conflavoro e Fabrizio La Gaipa per il Distretto turistico. Una lettera al sindaco Calogero Firetto e alla presidente del Consiglio comunale Daniela Catalano.

Ecco le azioni concrete richieste:

sospensione per un anno di tutte le scadenze dei tributi locali; la decurtazione della tari, la tassa sui rifiuti, per il periodo di chiusura delle attività; la sospensione dell’invio degli avvisi di accertamenti, degli atti di riscossione e degli avvisi bonari relativi per i tre mesi successivi a quelli del Covid 19; la sospensione per una congrua durata, dei termini di versamento delle rate con scadenza nell’anno, per tutti i piani di dilazione già concordati; l’annullamento della maggiorazione per quanto concerne le sanzioni per ritardato pagamento, quanto meno per le categorie maggiormente colpite dalla crisi; la riduzione della pressione amministrativa in capo alle aziende; la riduzione delle tariffe imu e tari a favore degli albergatori; l’agire concretamente e realmente con azioni di repressione nei confronti degli irregolari; prevedere ristoro economico percentuale nei confronti delle strutture ricettive dell’imposta di soggiorno versata e non ancora spesa. I miei commenti: la lotta all'abusivismo era già stata avviata un poco ed ora vedremo come sarà portata avanti e se sarà condotta. Interverrà la polizia municipale? Quanto alle proposte di tipo economico non sono un esperto e posso soltanto avere domande, non giudizi: sono realistiche? Semplicemente domande. 

Nessun commento:

Posta un commento