Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

sabato 18 aprile 2020

Ad Agrigento si continua purtroppo a transennare - Ora anche un ficus benjamin secolare cadente a Porta di Ponte - Dove passo di tanto in tanto

Forza e coraggio alla mia città, ora anche con questo problema accanto al Bar Milano. Giusto non abbatterlo? Spero che i tecnici abbiano deciso coscientemente e con molta professionalità. 

«Va ripulito perché è pericoloso. Abbiamo sentito il tecnico che ha redatto una relazione» così il dirigente del Municipio Gaetano Di Giovanni. Anni fa avevo fatto una domanda, se ricordo bene, per il censimento nazionale dell'epoca e non avevo avuto una buona impressione. Ma questa vicenda del ficus è differente e non voglio intervenire sulla vicenda di questa pianta. Ci sarà una potatura della Ipacem. 

Un agronomo esterno, che si era aggiudicato un bando comunale, Stefano Fragapane, aveva già elaborato una relazione dove stabiliva una potatura drastica per scongiurare rischio schianti. Non lo conosco. 

Pietro Vinti, resposabile dell’esecuzione dei lavori, sta programmando i lavori. Non conosco neanche lui. 

Sopralluogo dei vigili del fuoco di Agrigento e della Protezione civile. E potete leggere moltissimo altro tramite i tag qui sotto. 

Nessun commento:

Posta un commento