Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

sabato 18 aprile 2020

Boicottaggio di ditte tedesche e olandesi con i bastoncini di pesce e le patatine fritte?

Forse fra poco mi riservo di cominciare il boicottaggio nei confronti di società alimentari tedesche ed olandesi. A cominciare dai bastoncini di pesce e dalle patatine fritte comprati mesi fa in una bottega biologica affiliata ad una catena di supermercati bio. Prodotti in Germania. Sto pensando se non comprarli più per mesi, forse anni. Mi auguro che la situazione Ue cambi presto e nettamente dopo il video con Tullio Solenghi, attore decenni fa nei «Promessi sposi» televisivi da Alessandro Manzoni, e dopo un messaggio di boicottaggio da parte di un amico parmense. O forse di un torinese, non mi ricordo più. Chissà se stanno cominciando anche loro il boicottaggio. 


Sono rimasto allibito guardando i telegiornali nazionali, fra cui il Tg2000.  Scandaloso voto della Lega di Matteo Salvini, alleata dei sovranisti tedeschi ed olandesi che non vogliono aiutare l'Italia e l'Europa e vogliono farsi i fatti propri, e di Forza Italia di Silvio Berlusconi. Ora sarà necessario avere colloqui e dialoghi con europarlamentari per avere nuove forme di Eurobond, insieme ai Verdi europei e cercando nuovi alleati. E sono con Romano Prodi ed il Pd per l'uso del Mes da parte dell'Italia. Molto competente Prodi, prof universitario di Economia. Ed ecco un commento di una consigliera comunale di Agrigento: «Prima definite l'Europa covo di serpi e sciacalli perché i sovranisti di Olanda e Germania si schierano contro gli eurobond e le forme di solidarietà europea e poi vi allineate ai vostri cuginetti sovranisti tedeschi e olandesi nel rigettare queste forme di solidarietà? Complimenti! Sinceramente per me fare opposizione significa vigilare affinché i governi facciano il loro dovere e non giocare sulla pelle delle persone che stanno morendo di fame per raccattare un pugno di voti dalle persone che state scientemente ingannando».

È l'attacco interno che arriva dalla Lega di Agrigento al Carroccio dopo il voto all'Europarlamento. Ad attaccare la Lega è la consigliera comunale leghista Nuccia Palermo. E potete leggere moltissimo altro tramite i tag qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento