Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

giovedì 16 aprile 2020

Sono molto contento che a casa di Ida Carmina - parente di un mio familiare - sia guarito il marito dal Covid-19!

Donate al Comune di Porto Empedocle (Ag) e rivolgetevi agli uffici comunali empedoclini per i buoni alimentari rispettando rigorosamente il distanziamento sociale e preferendo il telefono «virtuale»! 
 
«C'è una bella notizia, poco fa dall'Asp mi è stato comunicato che c'è un primo guarito, e si tratta di mio marito. Adesso tutta la famiglia è esente» da coronavirus. 
 
«In questi giorni ho lavorato da casa, ma da domani torno operativa». Anche se «potevo uscire, nel rispetto di tutta la comunità ho atteso il risultato finale per poter tornare a tutti gli effetti in campo». 
 
Ed ecco cosa avevo scritto in quelle ore ed in quei giorni in cui si era saputo della positività: E prima l'unico caso di Covid-19 a Porto Empedocle in quei giorni,  proprio il marito della sindaca. 
 
Immaginatevi una sindaca che comunica alla città anche chi è il contagiato. È successo ad una parente di mia nonna, a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, e significa che è arrivato il Covid 19 anche nella vera realtà vigatese, nella città camilleriana. 
 
La sindaca ha rispettato la legge perché il primo contagiato della città è suo marito. La sindaca è Ida Carmina ed ha lo stesso cognome che aveva mia nonna. Auguro a suo marito davvero ogni bene. Forza e coraggio. 
 
Le condizioni iniziali andavano bene con una leggera forma influenzale e circa due settimane fa si era capita l'importanza della comunicazione «buona» perché si era appreso che due suoi colleghi presentavano sintomi ed erano  risultati positivi al Sars-Co-V-2 ed entrambi erano stati ricoverati, uno a Caltanissetta ed uno ad Enna. 
 
E mettetevi anche voi in autoisolamento fiduciario se avete familiari che si devono sottoporre a controlli in queste situazioni molto particolari! Fate moltissima attenzione negli ambienti di lavoro, ma senza farvi paranoie! Almeno voi che lavorate. Io non lavoro da mesi. 
 
E buon lavoro anche al Consiglio comunale empedoclino che ha espresso vicinanza alla sindaca. 

Nessun commento:

Posta un commento