Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

mercoledì 15 aprile 2020

Purtroppo sono caduti pochi calcinacci all'ingresso del mio ex liceo - Per fortuna in un periodo di emergenza Covid-19 con le scuole chiuse - E la consegna del portatile

Il settore «Edilizia scolastica» del «Libero consorzio comunale» di Agrigento aveva autorizzato quasi una settimana fa il dirigente scolastico Anna Maria Sermenghi del liceo classico Empedocle  di Agrigento ad effettuare i lavori in economia per ripristinare l'intonaco dell'ingresso della sede centrale in via Empedocle ad Agrigento. La mia ex scuola in cui avevo studiato nel primo decennio degli anni Novanta quando il preside era ancora Ferdinando Cuffaro. 

Il dirigente scolastico aveva chiesto urgentemente l'intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'ingresso. 

Il liceo classico Empedocle era per fortuna chiuso già da alcune settimane per l'emergenza Covid-19 e tutto il personale amministrativo era stato autorizzato alla modalità di lavoro agile. Ho visto una foto e l'ingresso della scuola non è quasi cambiato dal mio periodo di studio. È stato soltanto spostato il «gabbiotto» per i bidelli da destra a sinistra. Quella scuola ha davvero bisogno di lavori di ristrutturazione per quel che ho visto dall'esterno quando ci sono passato in questi decenni. E grazie alla Protezione civile provinciale di Agrigento ed all'istituto tecnico commerciale Foderà di Agrigento per un computer portatile consegnato ad uno studente di Raffadali (Ag) che ne aveva davvero bisogno per studiare con la dad, la didattica a distanza. 

L’intervento della Protezione Civile si era reso necessario perché gli spostamenti tra Comuni diversi è attualmente vietato dalle norme restrittive in vigore per contrastare il Covid-19. Grazie al commissario straordinario del Libero consorzio comunale, Alberto Di Pisa, ed al  responsabile della Protezione civile provinciale, Franco Marzio Tuttolomondo. A Raffadali ero stato in una pasticceria. E potete leggere moltissimo altro tramite alcuni dei tag qui sotto. 

Nessun commento:

Posta un commento