Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

mercoledì 15 aprile 2020

Il Lions Club Agrigento Host per le ragazze madri che cercano aiuto, la Gdf per un centro ecclesiastico gestito da don Sazio - Un cuoco di Licata

Ottimo che il presidente del Lions Club Agrigento Host abbia fatto consegnare il primo carico di generi alimentari e prodotti di prima necessità alle ragazze madri segnalate dal Cav, il Centro di aiuto alla vita della parrocchia Don Guanella, vicino allo stadio Esseneto, nella mia Agrigento. 
 
 
 
Centro che ho visto diverse volte in questi decenni passando per la strada. 
 
 
 
Pasta, latte, zucchero, olio, legumi, omogeneizzati, pannolini, pomodoro, acqua, scatolame, yogurt, formaggi, prodotti per l’igiene, eccetera nei sacchetti pieni di spesa e consegnati a domicilio a casa delle donne direttamente dai lavoratori di un supermercato con il quale è stata firmata una convenzione. 
 
 
 
Benissimo! 
 
 
 
La Guardia di finanza - suppongo di Agrigento - ha, invece, donato generi di prima necessità al centro «Il buon samaritano» (vicino alla chiesa di San Giuseppe), gestito da don Enzo Sazio
 
 
 
Non conosco questo centro, ma il prete sì. 
 
 
 
Se ricordo bene lo ho visto a dicembre all'inaugurazione del presepe di cioccolato nella chiesa di San Giacomo nel centro storico di Agrigento. 
 
 
 
Era il trentuno dicembre del 2019.  
 
 
 
Ed un cuoco di Licata con due stelle Michelin ha chiuso il suo ristorante e la sua bottega e sforna pane da donare per amici ed persone che possono averne bisogno. 
 
 
 
Pane e conserve di favette, di finocchietto ed erbe selvatiche. 
 
 
 
Devono essere buoni ed ho davvero fame. 



Grano antico siciliano e pagnotte o il sugo alla milanese e fra anni dovrò andare da Miscusi, ristorante di pasta a Milano. 
 
 
 
Donano pasti ad alcuni ospedali della Lombardia. 
 
 
 
Questo chef licatese è stato inoltre fra gli ideatori e promotori di una raccolta fondi a sostegno degli ospedali della provincia di Agrigento.
 
 

Su GoFundMe «Sostegno ospedali della provincia di Agrigento» con Lello Analfino dei Tinturia, Piero Barone, cantante di Il Volo, Sergio Friscia, attore e presentatore, Gianfranco Jannuzzo, attore, Daniele Magro, cantautore, e Silvio Schembri, giornalista di Le Iene. 

Nessun commento:

Posta un commento