Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

domenica 26 aprile 2020

La storica sulla Spagnola e i rischi delle riaperture e delle «fasi due veloci» - Ottantatre nuovi contagi nel Comasco, solo due nel Sondriese, diciannove in Ticino con due morti - Grazie a un imprenditore tessile italiano per i camici piemontesi e «svizzeri»

Trentacinque nuovi contagi in Sicilia. Zone rosse nella circoscrizione di Milano più colpita e nel quartiere della città di Como con più contagi e morti?

Circa mezz'ora fa leggevo un articolo di un giornale ticinese gratuito «di strada» sullo sport e la depressione. Su Telegram ho scritto ad uno svizzero tedesco che non soffro assolutamente di depressione nonostante faccia meno movimento, mi muova molto meno. Ma mi fa venire la depressione un servizio del Tgr della Lombardia dopo tanti mesi di allerta Covid-19. Un tg che cerca di essere abbastanza politicizzato con troppo spazio da tanto tempo a Fontana e Sala. In stile moderatamente «Report» o «Presa diretta», dopo mesi di pochi tamponi in Lombardia, ci hanno fatto visitare un laboratorio d'analisi universitario milanese che non può analizzare tamponi e che aspetta da tempo l'autorizzazione a lavorare da Giuseppe Conte e Giulio Gallera. Sono autorizzatissimi a farmi venire un po' di depressione e tantissima tristezza! 

Condoglianze ai parenti dei due deceduti ticinesi delle ultime ventiquattrore. Ecco cosa avevo scritto ore fa su Whatsapp ad un amico berlinese con cui avevo trascorso la scorsa estate giornate a Lugano e qui a Porlezza (Co). Influenza spagnola all'inizio del 1900, la storica: riaperture anticipate possono essere seguite da molti nuovi contagi! Tre ondate di epidemia spagnola all'inizio del novecento in più anni, circa tre! E questi i dati Covid-19 di domenica ventisei aprile. Grazie ad un imprenditore piemontese per avere ristrutturato la produzione con i camici - attività nuova per loro - donati ai lavoratori sanitari piemontesi e ticinesi. Ticino, stai per favore attentissimo alle riaperture! 

Nessun commento:

Posta un commento