Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

martedì 7 aprile 2020

Perché non una soluzione intermedia? Sia i mastelli sia i sacchetti biodegradabili?

Provo a pensare cosa farei io con la situazione che c'è qui fra Italia e Svizzera. 
 
 
 
Esco di casa con il mio cestino e cerco di non fargli toccare terra e butto il mio sacchetto interno. 
 
 
 
Propongo una via intermedia per Agrigento visto che ho usato i mastelli lì: consentire in via eccezionale durante l'emergenza Covid-19 l'uso dei mastelli o, in alternativa, dei sacchetti biodegradabili. 
 
 
 
Mi riferisco alla richiesta-appello del consigliere comunale di Agrigento, di Forza Italia Agrigento, William Giacalone, all’assessore comunale all’Ecologia di Agrigento, Nello Hamel.  
 
 
 
«In un momento come questo, far rientrare a casa i mastelli rappresenta un serio pericolo di inconsapevole contagio. Sono certo che l’assessore Hamel accoglierà la proposta per la salute dei concittadini e adotterà le regole necessarie». 
 
 
 
Nel dubbio su come potrebbe avvenire il contagio (nessuno di noi vede i virus) perché no? 

Nessun commento:

Posta un commento