Qui in terra lombarda uso anche le sciarpe, una leggera. «L’uso della mascherina, oltre che un dispositivo di protezione personale, è un segno di rispetto per le persone che ci circondano. Portarla sempre con sé, anche nei luoghi all’aperto, e indossarla quando non si può garantire una distanza interpersonale idonea a proteggere dal rischio del contagio, è un obbligo».
Lo ha precisato l’assessorato regionale siciliano alla Salute, guidato da Ruggero Razza, sull’uso della mascherina previsto dall’ordinanza emanata ieri dal presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. L'utilizzo della mascherina è previsto nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico, come nei mercati, strade affollate o in qualsiasi spazio. Riferimenti anche al dpcm - il decreto del presidente del Consiglio dei ministri - del diciassette maggio.
L’ordinanza precisa anche che «per coloro che svolgono attività motoria non è obbligatorio l’uso di mascherina o copertura durante l’attività fisica stessa, mantenendo il distanziamento di metri due, salvo l’obbligo di utilizzo alla fine dell’attività medesima». Interessante se andrò a correre in Sicilia.
Nessun commento:
Posta un commento