Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

sabato 30 maggio 2020

Finalmente il Comasco sembra cercare di riallinearsi un po' alla Sicilia, al Ticino e al Sondriese

In Sicilia due nuovi contagi e, purtroppo, un decesso. Doppio zero per il Ticino - credo per la terza volta - con zero contagi e zero morti. Tre nuovi contagi in provincia di Como ed uno in provincia di Sondrio. Notate come la Sicilia - con le sue tre grandi città Palermo, Catania e Messina - abbia dati migliori rispetto alla provincia di Como. 

E potete confrontare questi dati con altri di questi mesi semplicemente cliccando i tag qui sotto.

E speriamo che Nello Musumeci preveda quarantena obbligatoria per quattordici giorni e tampone obbligatorio prima che  i lombardi o persone provenienti da tutte le altre regioni italiane possano cominciare la loro vacanza o il loro soggiorno in Sicilia. 

Del resto io ho quarantena e tampone obbligatori e non capirei come i lombardi e i provenienti da altre regioni italiane non debbano essere obbligati allo stesso trattamento dei siciliani che ritornano a casa. 

E vedranno come si fanno rispettare le regole. Possono cominciare a prenotare, se turisti, alloggi per più di quattordici giorni in bed and breakfast, alberghi e altre struttire  per rimanere in isolamento per quattordici giorni. Altrimenti non vengono. Se non venissero, non ci mancherebbero questi lombardi o questi turisti di altre regioni.

Queste regole si potrebbero applicare anche ad altre regioni italiane come la Sardegna di Solinas. 

Nessun commento:

Posta un commento