Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

venerdì 8 maggio 2020

Sì, la vita è tutta un attendere con Frassica - Aspettiamo e speriamo ché poi forse si avvererà - Si discute dell'apertura delle frontiere svizzere con Austria e Germania - Ovviamente e comprensibilmente nessun riferimento allo sblocco delle dogane elvetiche con la Francia e l'Italia lombarda, piemontese, eccetera

Ho letto un articolo di un sito internet in tedesco, le pagine in lingua tedesca di «20 minuti», che ha anche una versione in Ticino. Mi è stato inviato da un amico svizzero grigionese di lingua tedesca. 
 
 

Nel dibattito sul ritorno alla libertà di circolazione fra Svizzera e stati confinanti di lingua tedesca sono intervenuti sindaci tedeschi del Baden-Württemberg e la Camera di commercio di Zurigo



Naturalmente e conprensibilmente nessun riferimento alla Francia ed all'Italia, soprattutto ad una delle due Italie, quella della Lombardia e del Piemonte e del Nord dell'Italia della Valle d'Aosta e del Trentino Alto Adige. 



Nessun sindaco lombardo (e piemontese, eccetera) o nessuna Camera di commercio  lombarda (e piemontese, eccetera) che abbia chiesto la riapertura completa delle frontiere. Comprensibilmente. 



I dati epidemiologici della Lombardia sono ancora debolucci e non sono buoni. Comprensibilmente non se ne parla ancora. 



In Svizzera si ipotizzano persino le frontiere con l'Italia non completamente aperte per tutta l'estate o si aspettano ancora dati epidemiologici lombardi e piemontesi e italiani del Nord Italia buoni. 



Aspettiamo e speriamo ché poi forse si avvera. Sì, la vita è tutta un attendere insieme al comico messinese e siciliano Nino Frassica. 

Nessun commento:

Posta un commento