Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

domenica 24 maggio 2020

I ricordi del treno Palermo - Roma e la fase due del trasporto ferroviario interregionale siciliano

Un treno che talvolta ho preso, benissimo. Riattivazione da sei giorni dell’intercity con partenza da Palermo Centrale e da Siracusa (credo Centrale) e arrivo a Roma (probabilmente Tiburtina). 

Come fase due dei trasporti ferroviari interregionali in Sicilia dopo l'emergenza della fase uno contro il Covid-19. Ad annunciarlo una settimana fa l’assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana. Forse mai usati i nuovi treni Pop.

E potete «viaggiare» verso altri articoli con alcuni dei miei tag qui sotto.

Il viaggio, peraltro, è comodo perché gli ex Peloritano, adesso Ic 728 - 723 partono da Palermo alle sette del mattino con arrivo a Roma alle diciotto e trentaquattro e da Catania alle otto e quarantina del mattino. Il ricongiungimento, come sempre, alla stazione ferroviaria di Messina Centrale. Da Roma la partenza alle sette e ventisei con arrivo a Catania alle diciassette e venticinque e a Palermo alle diciannove e venticinque.

Avevo preso il treno a Roma e giorni prima avevo girato questo video di CMViaggi su You Tube. Seguitemi per favore su You Tube ed anche qui e sulle reti sociali! 

Nessun commento:

Posta un commento