Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

martedì 26 maggio 2020

Dati giornalieri Covid-19 simili per Sicilia e Ticino - Intanto si aspetta per il valico di Arogno

In Sicilia un po' meglio di ieri con tre nuovi contagi ed un morto. In Ticino due nuovi contagi e un morto, se ricordo bene. Ma sono quasi sicuro. E più giù scrivo di una richiesta di alcuni sindaci italiani alla Svizzera su due - tre frontiere. 

Non ero riuscito a darvi i dati siciliani di ieri ed eccoli qui: quattro nuovi contagi, un decesso e ventitre guariti. Diciotto persone in meno in isolamento domiciliare e due pazienti ricoverati in meno. Venti «attuali positivi» in meno.

Ma torniamo alla Svizzera. Frontiera di Lugano Gandria, quella che fino a mesi fa attraversavo. E il valico ancora chiuso di Arogno e della Valmara. Ve ne avevo scritto lo scorso mese. I sindaci avevano scritto a Giuseppe Conte. E ne ha riferito stasera la radio svizzera. Vedremo come andrà. Ancora nessuna novità.

E ci si chiede: il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, e l'assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza,  progetteranno e programmeranno la strategia sui tamponi e sui reagenti? Ci informeranno su cosa sta facendo l'assessorato regionale alla Sanità in via Notarbartolo a Palermo? 

E la Sicilia sta contattando la ricercatrice universitaria fiorentina che ha realizzato due reagenti per tamponi? Non mi ricordo il suo nome di cui hanno riferito un tg nazionale e un programma televisivo pomeridiano condotto da Tiziana Panella. Maggiori informazioni - e potete leggere moltissimo altro - tramite i tag qui sotto. 

Riferimenti ai tamponi anche da parte di Milena Gabanelli su un tg nazionale. 

E il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore regionale lombardo alla Sanità, Giulio Gallera? I dirigenti delle Ats dell'Insubria e della Montagna, delle province di Varese, Como e Sondrio?

Nessun commento:

Posta un commento