Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

venerdì 22 maggio 2020

Troppo «carica», popolana e populista «Enamorada 2k20» di Valerio M - Peccato, perché non valorizza i suoi punti di forza ed è poco adatta ai pub della movida

Musica da discoteca e da locali serali e della movida non sempre elegante e affascinante. Ci si chiede che uso potrebbe avere, almeno nel breve periodo in questi tempi di fase due Covid-19. Discoteche - a volte anche «burine», «tamarre» giustamente chiuse e giustamente saranno sottoposte a limitazioni che conterranno molto notevolmente la presenza di giovani e non più giovani anche di settantanni.

Rimangono i locali della movida che dovranno rispettare regole sul distanziamento sociale e non potranno più continuare assolutamente come prima. Le forze dell'ordine li controlleranno moltissimo?

«Enamorada 2k20» del dj Valerio Macaluso di Santo Stefano di Quisquina (Ag) inizia benissimo con suoni delicati fino al quattordicesimo secondo. 

Poi dalla frase «Todo il mundo a bailar» cominciano le «brutture» che - peccato - rovinano il brano.

Dal ventottesimo secondo c'è un ritmo positivo, da ballare e valorizzare.

Molto energetica ai minuti uno e diciotto  é due trenta la  «Ola» spagnola che mi è piaciuta molto. Molto rigenerante in questi tempi difficili in cui non si deve assolutamente dimenticare cosa è stato il Covid-19. Da valorizzare sicuramente.

Andrà tutto molto bene, benissimo, per questo brano, caro Valerio, se la canzone sarà modificata? Forse diventerà più adatta ad un pubblico di «discotecari» cittadini più raffinati? Considerazioni pacate giusto per migliorare. Non critiche distruttive. 

E sappiate che ho il profilo CMMusica su You Tube che potete seguire. Potete seguirmi anche qui. 

Buon lavoro a questo deejay di musica latina da discoteca e sappiate che, tramite i tag qui sotto, potete leggere moltissimo altro. 

Nessun commento:

Posta un commento