Mai stati all'autunno gastronomico di Teglio (So) in Valtellina, città dei pizzoccheri valtellinesi?
Ed alle rassegne gastronomiche autunnali sul lago di Como a Menaggio, in Tremezzina ed a Griante e sul lago di Lugano a Porlezza?
Si creerá una strada del vino e dei sapori di Agrigento, Porto Empedocle, Realmonte, Siculiana e Raffadali?
Buona cucina a voi con le mandorle e l'olio extra vergine d'oliva dei territori di Agrigento, Porto Empedocle, Realmonte e Siculiana!
Quanto a me la scorsa settimana ho raccolto le mandorle e continuerò a farlo e nei prossimi mesi toccherà alle olive!
Mai assaggiati il miele di api nere ed i vini rossi rustici delle campagne di Agrigento, Porto Empedocle e Siculiana? Ed il vino rosso ed il miele di api nere sicule della Valle dei templi di Agrigento?
Sappiate anche che potrei anche partecipare ed andare con un mio amico o parenti ad una delle serate tematiche organizzate dal Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei templi di Agrigento per un progetto studio sulla promozione e valorizzazione del patrimonio agroalimentare del territorio della Valle dei Templi in collaborazione con la cooperativa sociale Temenos per il settore enogastronomico locale.
Chissà se andrò venerdì undici, diciotto o venticinque settembre a Casa Barbadoro sotto il tempio della Concordia nella Valle dei templi. Probabilmente il venticinque e così non gli farò pubblicità, ma mi godrò l'iniziativa.
E sono anche un po' curioso perché non saranno soltanto coinvolte le papille gustative e il naso con i sapori e i profumi e gli odori della degustazione, ma si godranno anche momenti di approfondimento sui prodotti con il coinvolgimento di esperti del settore e produttori locali con particolare riferimento al marchio Diodoros. Chissà chi sono questi esperti e produttori locali di territori anche a mezz'ora da Agrigento lontano dal mare sovrastato dai templi agrigentini.
Credo che dovrò velocizzare perché sembra che ci possa essere nuovamente e per l'ennesima volta una strategia di marketing con soltanto cinquanta partecipanti al massimo a serata.
Ovviamente le serate sono annunciate nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di contrasto al Covid-19.
Costo di partecipazione di venti euro a persona e per gli abbonati a diciotto euro con prenotazione obbligatoria ed avranno inizio alle venti e trenta, alle otto e mezza di sera.
Buon lavoro a Cva Canicattì tra il tempio di Giunone e della Concordia ed alla cooperativa Al Kharub e grazie a Tipico siciliano,
di Coop Culture con la strada del vino e dei sapori della Valle dei templi.
Grazie al sito internet d'informazione Grandangolo sulla app Agrigento notizie gratis.
Nessun commento:
Posta un commento