Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

lunedì 31 gennaio 2022

La borsa di studio «Gregorio d'Agrigento» a Benfatti e il quartiere ellenistico-romano - Giuseppe Guarino, il museo civico di Rovereto, la geofisica, la geologia ed i beni culturali

«Architettura simulata e cultura visuale. La casa IIIM di Agrigento: un caso di sincretismo culturale» è un lavoro accademico di uno studioso che ha vinto una borsa di studio «Gregorio d'Agrigento» e si è specializzato nel Nord dell'Italia su questa casa 

 

 

 

del Quartiere ellenistico-romano di Agrigento.

 

 

 

E grazie al motore di ricerca Ecosia, per avermi fatto scoprire dove si trovasse questa Casa IIIM tramite una pagina di Academia.edu con un pdf e lavoro accademico di Giuseppe Guarino per il Museo civico di Rovereto sulla geofisica e geologia applicata ai beni culturali. 

 

 

 

E volete visitare il quartiere ellenistico-romano e la Valle dei templi insieme al mio blog CMTempoLibero?

 
 
 
Vi basta scrivermelo su CMViaggi su Twitter (pagina qui), 
 
 
 
su Pinterest (il mio profilo con foto e video) e sulle altre reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot 
 
 
 
e leggere moltissimo altro tramite alcuni tag qui sotto a fine articolo oppure attraverso tutte le etichette in conclusione della colonna destra di questo blog (se non cambierò impostazioni grafiche). Come CMArcheoViaggi e Bologna.

Congratulazioni a Benfatti per la borsa di studio «Gregorio d'Agrigento» alla sua tesi di specializzazione sulla Casa IIIM

Contento che siano stati assegnati due premi e borse di studio Gregorio d'Agrigento anche se non sembra molto difficile ottenerne una. 

Complimenti per la tesi di specializzazione in archeologia discussa da Michael Benfatti all’Università di Bologna, sull'«Architettura simulata e cultura visuale» sulla casa IIIM di una zona archeologica di Agrigento.

E volete visitare la Casa IIIM e i dintorni insieme al mio blog CMTempoLibero?

Vi basta scrivermelo su CMViaggi su Twitter (pagina qui), su Pinterest (il mio profilo con foto e video) e sulle altre reti sociali, seguirmi sia lì sia qui su Blogger/Blogspot e leggere moltissimo altro tramite alcuni tag qui sotto a fine articolo oppure attraverso tutte le etichette in conclusione della colonna destra di questo blog (se non cambierò impostazioni grafiche). Come CMArcheoViaggi e Bologna.