Donate al Comune di Porto Empedocle (Ag) e rivolgetevi agli uffici comunali empedoclini per i buoni alimentari rispettando rigorosamente il distanziamento sociale e preferendo il telefono «virtuale»!
«C'è una bella notizia, poco fa dall'Asp mi è stato comunicato che c'è un primo guarito, e si tratta di mio marito. Adesso tutta la famiglia è esente» da coronavirus.
«In questi giorni ho lavorato da casa, ma da domani torno operativa». Anche se «potevo uscire, nel rispetto di tutta la comunità ho atteso il risultato finale per poter tornare a tutti gli effetti in campo».
Ed ecco cosa avevo scritto in quelle ore ed in quei giorni in cui si era saputo della positività: E prima l'unico caso di Covid-19 a Porto Empedocle in quei giorni, proprio il marito della sindaca.
Immaginatevi una sindaca che comunica alla città anche chi è il contagiato. È successo ad una parente di mia nonna, a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, e significa che è arrivato il Covid 19 anche nella vera realtà vigatese, nella città camilleriana.
La sindaca ha rispettato la legge perché il primo contagiato della città è suo marito. La sindaca è Ida Carmina ed ha lo stesso cognome che aveva mia nonna. Auguro a suo marito davvero ogni bene. Forza e coraggio.
Le condizioni iniziali andavano bene con una leggera forma influenzale e circa due settimane fa si era capita l'importanza della comunicazione «buona» perché si era appreso che due suoi colleghi presentavano sintomi ed erano risultati positivi al Sars-Co-V-2 ed entrambi erano stati ricoverati, uno a Caltanissetta ed uno ad Enna.
E mettetevi anche voi in autoisolamento fiduciario se avete familiari che si devono sottoporre a controlli in queste situazioni molto particolari! Fate moltissima attenzione negli ambienti di lavoro, ma senza farvi paranoie! Almeno voi che lavorate. Io non lavoro da mesi.
E buon lavoro anche al Consiglio comunale empedoclino che ha espresso vicinanza alla sindaca.
Nessun commento:
Posta un commento