Vi preannuncio subito che ieri ho pubblicato un articolo con audio qui sul mio blog sul ricordo di Andrea Camilleri ad un anno dalla sua morte.
Su CMLibri su You Tube, invece,
un video con Felice Cavallaro - di cui scrivo più sotto - ed altri, su «Il ladro di merendine» e «Il birraio di Preston» di Camilleri.
Seguitemi su Spreaker e You Tube per altri audio o video «camilleriani»!
Oggi, venerdì diciassette di luglio di questo 2020,
alle diciotto,
alle sei del pomeriggio,
inaugurazione di un grande ritratto di Andrea Camilleri dello street artist, dell'artista di strada Ligama,
nel pieno centro di Porto Empedocle (Ag - provincia di Agrigento), accanto alla Via Roma, vicino al palazzo comunale, nella zona «bassa» della città,
per il percorso di rigenerazione urbana «La salita verso casa: “A scalunata di Nenè”»
che prevede, tra l’altro, una decorazione artistica con i titoli dei libri più famosi dello scrittore empedoclino.
Organizzazione delle associazioni culturali Mariterra e Archeoclub d’Italia «I luoghi di Empedocle».
Alle ventuno, alle nove di sera, proiezione in piazza Kennedy della videointervista di Felice Cavallaro ad Andrea Camilleri, a cura dell’associazione «La strada degli scrittori».
Domani sabato diciotto luglio alle venti, alle otto di sera, «Testi e luoghi nella Vigata di Andrea Camilleri» al secondo piano della Torre di Carlo V con le letture degli alunni dell’istituto comprensivo Luigi Pirandello di alcuni scritti tratti dal progetto Pon della scuola in collaborazione con il Miur, il Ministero dell'istruzione e della ricerca.
Alle ventuno, alle nove di sera, degustazione al baglio della Torre di pietanze cucinate dagli chef Claudia Caci, Eleonora Cavaleri, Angelo Cinquemani e Rosario Marrella della scuola professionale dei mestieri Euroform, con intervalli con letture descrittive delle pietanze locali, tratte dai romanzi di Camilleri.
Letture a cura di Annagrazia Montalbano e Leonarda Gebbia.
E potete leggere altro tramite il tag A scalunata di Nenè.
Nessun commento:
Posta un commento