Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

giovedì 14 gennaio 2021

Il pittore Marcello Caliri, Palermo, Messina e i personaggi di Pirandello, Sciascia, Tomasi di Lampedusa, Verga e Quasimodo

 
 
 
«La particolare attitudine di costruire visioni profonde della realtà siciliana rimandano ai personaggi descritti da Verga, Pirandello, Tomasi di Lampedusa, Quasimodo e Sciascia» sostiene Salvatore Autovino sull'opera pittorica di Marcello Caliri. 
 
 
 



Nel 2004 aveva partecipato alla mostra collettiva di pittura e scultura «Agrigento Arte» ed alla collettiva «Vivi Arte» di Agrigento il pittore Marcello Caliri.



Trompe-l'œil, chine e disegni.



Ha realizzato copertine o disegni per libri di Cesare G. Romana per Edizioni Arcana, di Fabio Salerno per Editore Marrone, di Edizione Viaggi di carta, di Edizioni Simbola, sulla rivista d'arte Boè, di Centro Diffusione Arte, di Michele Salvini per Edizioni Arianna, per la Federazione operaia cattolica ligure di Genova, di Alessandra Dagostini per Edizioni Dibuono, 
 
 
 
per il calendario della società agricola di Gaetano Geraci di Ragusa, per Sicilgrafica ed Edizioni Scirocco, per il periodico d'arte e cultura Il Bandolo, per il periodico Palermo Parla di Edizioni Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento