Lettori fissi

You Tube: CMMusica, CMLibri, CMViaggi e CMGiardinaggio!

Seguite CMViaggi su Pinterest

Spotify for Podcasters - CMViaggi, CMLibri, CMRicette, CMMusica e CMSalute

CMViaggi CMLibri CMRicette CMMusica CMSalute

CMLibri su Tumblr

CMLibri su Tumblr

Bloglovin' - CMTempoLibero - CMRicette

Bloglovin' Follow Follow

lunedì 8 giugno 2020

Salvatore Silvano Nigro, l'autore dei testi di copertina dei libri del commissario Montalbano, nella giuria del premio Tomasi di Lampedusa 2020

Non mi è interessata molto questa edizione in rete. Nella giuria anche Salvatore Ferlita, che ho conosciuto e vi scrivo che tramite i tag a fine articolo su Nigro e Ferlita potete leggere moltissimo altro. 

Ma andiamo avanti: in giuria anche Giorgio Ficara e Mercedes Monmany, presidente Gioacchino Lanza Tomasi,  che dirige questo premio letterario. Vincitrice la scrittrice, sceneggiatrice e giornalista tatara Guzel’ Jachina con il romanzo «Zuleika apre gli occhi» (Salani editore).

Premiazione a Palazzo Lanza Tomasi a Palermo. Presente la dirigente scolastica dell’Ic «Giuseppe Tomasi di Lampedusa» di Palma di Montechiaro (Ag), Laura Carmen Sanfilippo, la preside di questo istituto comprensivo. 

Sarebbero stati presenti Alberto Samonà, assessore regionale ai Beni Culturali, Gori Sparacino, direttore del premio, Franco Valenti, sindaco di Santa Margherita di Belice (Ag).

In passato premiati il regista Giuseppe Tornatore e il compositore di colonne sonore Nicola Piovani, entrambi premi Oscar, ma anche Kazuo Ishiguro, Mario Vargas Llosa e Orhan Pamuk, premi Nobel per la letteratura (ho un libro di  Pamuk a casa). Quest'anno, invece, la scrittrice meno conosciuta. 

Nessun commento:

Posta un commento